Natale coi fiocchi - Idee, creazioni e auguri per il Natale


Pacchetti regalo di Natale

Se sarai tu a confezionare i pacchetti da mettere sotto l’albero, i tuoi regali saranno ancora più speciali per le persone che li riceveranno.

Creare confezioni fai da te simpatiche ed originali è semplice: bastano un po’ d’impegno e la giusta dose di fantasia.

Confezione regalo

Confezionare pacchetti natalizi

Puoi creare pacchetti coloratissimi usando una carta regalo con soggetti natalizi o color oro, argento o rossa, a cui abbinerai un nastro di raso, corda, rafia o lana grossa a seconda dell’effetto che vuoi ottenere.
Per renderli ancor più originali puoi chiuderli con delle bellissime mollette di Babbo Natale fatte da te!

Pacchetti regalo con materiale da riciclo

Un’idea molto semplice ed economica è quella di usare materiale di riciclo: una carta da pacchi chiusa con un filo o un ponpon di lana, un tessuto colorato che non usi più, una scatolina in feltro.
Al fiocco così ottenuto potrai aggiungere una pallina dell’albero che non usi più, facendola ricadere su un lato del pacchetto e scrivendoci sopra il nome della persona a cui è destinato il regalo.

Pacchetti regalo sofisticati

Se vuoi ottenere un risultato più sofisticato per presentare un regalo importante, puoi avvolgere il tuo dono in una carta lucida del colore che preferisci, che impreziosirai con un elegante nastro di pizzo.

Pacchetto goloso

Pacchetto goloso con caramelle Vuoi creare un pacchetto “goloso”? Una volta confezionato il tuo regalo, puoi impreziosirlo e dargli un ulteriore tocco di originalità aggiungendovi cioccolatini, caramelle, gelatine o altre leccornie, che fisserai con la colla a caldo.
Se vuoi che le caramelle si possano mangiare, soprattutto se il pacco è destinato a un bambino, usa al posto della colla il caramello di zucchero bianco.

Decorazioni in pasta di sale per i pacchi regalo

Un’altra bella idea per personalizzare i tuoi pacchetti regalo e renderli speciali è quella di impreziosirli con decorazioni natalizie realizzate con la pasta di sale. Puoi preparare tu la pasta o acquistarla già pronta nei negozi di belle arti.
Crea forme natalizie come stelle, pini, sagome di babbo natale o tutto quello che ti viene in mente! Puoi farti aiutare dai tuoi bambini, che saranno entusiasti di vedere le loro creazioni sotto l’albero.

Idee per incartare i regali